Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > L'amministrazione > Il sindaco

Il sindaco

Il sindaco

Carlo Salvemini è nato il 4 giugno del 1966. Laureato in Economia e Commercio all'Università di  Bari, è presidente della cooperativa Nuova Agorà, impegnata nel campo della distribuzione di testi scolastici. Prima di essere eletto sindaco di Lecce ha ricoperto per due volte il ruolo di consigliere comunale di minoranza, dal 2002 al 2007 e dal 2012 al 2017.

Dal 2009 fa politica senza tessera di partito nel campo del centrosinistra. Al centro della sua azione politica vi è l'affermazione dei diritti di cittadinanza attraverso il miglioramento della qualità dei servizi e dello spazio pubblico.

Nel 2015 ha dato vita all’associazione Lecce Città Pubblica con l’obiettivo di valorizzare il ruolo della cittadinanza attiva come motore dei processi di cambiamento. Ha promosso una politica a favore della mobilità sostenibile, della difesa dell’ambiente, della tutela dello spazio pubblico, della partecipazione e dell'inclusione dei cittadini.

Carlo Salvemini è stato proclamato sindaco di Lecce il 30 giugno 2017.

Deleghe, contatti e ricevimento

Carlo Salvemini - Mobilità, Bilancio e tributi, Rapporti con le società partecipate, Rapporti con l'Università, Qualità della vita
Ricevimento:
Martedì dalle 15.00 alle 16.30 e venerdì dalle 8.00 alle 9.30 presso Palazzo Carafa in via Rubichi. Per prendere un appuntamento, si prega di contattare la dr.ssa Daniela Stabili - Ufficio Relazioni con il Pubblico - al numero 0832.682206.

News ed Eventi