Settore: Polizia Locale e Protezione Civile

Il nucleo cura le comunicazioni relative alle notizie di reato, gli accertamenti di Polizia giudiziaria, la ricezione delle denunce, nonché tutta l’attività delegata dall’autorità giudiziaria.

Rileva gli incidenti stradali in ambito urbano e sulle tangenziali, effettua sopralluoghi per sinistri accidentali ed interventi di varia natura a salvaguardia della pubblica incolumità, rilascia copie dei verbali di rilevazione incidenti stradali di planimetrie e rilievi fotografici a seguito di istanza di accesso agli atti.

Il Nucleo effettua gli accertamenti richiesti da Arca Sud Salento (ex  I.A.C.P.) e dall’Ufficio E.R.P. (Edilizia Residenziale Pubblica) del Comune di Lecce relativamente ad occupazioni abusive, occupandosi delle evenuali operazioni di sgombero.

Si occupa anche del controllo del campo sosta per la comunità ROM “Masseria Panareo”.

Responsabili: Cap. Mariano Palumbo - Cap. Stefania Durante
Tel: 0832.233228 - 0832.233245
Email: poliziamunicipale@comune.lecce.it
PEC:  protocollo@pec.comune.lecce.it