Menu
Città di LecceCittà di Lecce

Settore: Affari generali ed istituzionali contenzioso gare e appalti

Segretario generale

Dr.ssa Anna Maria Guglielmi
Tel: 0832.682252
Fax: 0832.241381
Email: segretario.generale@comune.lecce.it  
Posta certificata (PEC): protocollo@pec.comune.lecce.it  

Il personale assegnato alla segreteria generale svolge le seguenti attività:

  • supporto giuridico – amministrativo alle attività del nucleo di valutazione (Coordinamento e verbalizzazione sedute, determinazione e liquidazione compensi);
  • attività di supporto amministrativo ai tavoli di coordinamento intersettoriali;
  • attività di supporto amministrativo nell’organizzazione e verbalizzazione sedute degli incontri di coordinamento sindaco, assessori e dirigenti;
  • convocazioni sedute giunta comunale;
  • attività di studio e ricerca finalizzati alla predisposizione di direttive del segretario generale per il coordinamento dei dirigenti;
  • esame di iniziative e proposte finalizzate al miglioramento dell’attività amministrativa;
  • rapporti con organi istituzionali interni (presidente del consiglio, consiglieri, assessori, ecc) ed esterni (Prefettura, Regione, ecc.);
  • predisposizione dei contratti (contratti di appalto in forma pubblica amministrativa, atti unilaterali di asservimento e vincolo per pratiche edilizie e successiva registrazione presso gli uffici preposti - Conservatoria ed entrate);
  • registrazione on line dei contratti di appalto;
  • collaborazione ed assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti;
  • cura del buon andamento dell'attività amministrativa sovrintendendo e coordinando lo svolgimento delle funzioni dei dirigenti;
  • partecipazione con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e relativa verbalizzazione e, se richiesto, anche alle riunione delle commissioni consiliari;
  • attuazione direttive del sindaco, della giunta e degli assessori;
  • svolgimento funzioni roganti, autenticazione scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
  • ulteriori funzioni conferite del sindaco.

Funzionario
Dr.ssa Maria Ponzi
Tel. e fax: 0832.682253
Email: maria.ponzi@comune.lecce.it  

Istruttori

Sig.ra Annarita Ingrosso
Tel. e fax: 0832.682279
Email: annarita.ingrosso@comune.lecce.it  

Dr. Raffaele Riezzo
Tel. e fax 0832.682300
Email: raffaele.riezzo@comune.lecce.it  

Funzionario per i contratti
Sig.ra Antonella Greco
Tel. 0832 682408
Email: antonella.greco@comune.lecce.it  

SERVIZIO DI CONTROLLO INTERNO - MONITORAGGIO PEG
L’unità organizzativa supporta il Segretario Generale nel processo di implementazione e attuazione di un sistema di controlli interni sulla base delle funzioni previste dal T.U.E.L. (Testo Unico degli Enti Locali) n.267/2000, così come modificato dal decreto legge n.174/2012.

Coadiuva lo stesso nell'azione di pianificazione e programmazione delle attività dell'ente, monitorando la funzionalità dell'organizzazione, lo stato di attuazione degli obiettivi programmati e l'efficacia, efficienza ed economicità della gestione. Si occupa della definizione del piano della performance e del piano esecutivo di gestione.

Inoltre, il servizio svolge attività di:

  • raccordo strategico tra l'attività politica e quella amministrativa dell'ente;
  • verifica dell'attuazione delle linee programmatiche di mandato;
  • predisposizione del piano anticorruzione e relativo monitoraggio;
  • piano di formazione;
  • piano di razionalizzazione e riqualificazione della spesa;
  • relazione di inizio e fine mandato del sindaco;
  • referto annuale del sindaco alla corte dei conti;
  • supporto al nucleo di valutazione nella elaborazione delle schede di valutazione annuale della performance dei dirigenti.

Funzionario
Dr. Mauro Martina
Tel. 0832.682302
Email: mauro.martina@comune.lecce.it 

Istruttore Dr.ssa Lara Costantini
Tel: 0832.682248
Email: lara.costantini@comune.lecce.it

UFFICIO DI STAFF E COORDINAMENTO dell' "Unità di programmazione e controllo sulle società partecipate non quotate"

L'ufficio:

  • presidia il flusso delle informazioni e dei processi dell’unità di controllo;
  • analizza e aggrega le informazioni provenienti dai soggetti componenti l’unità di controllo in correlazione alla tipologia di provvedimento amministrativo da adottare;
  • supporta la intercomunicabilità e la interazione tra l’unità di controllo, la struttura burocratica, la struttura politica di governo dell’ente, nonché gli organi di controllo interni ed esterni;
  • gestisce ogni altro adempimento connesso al funzionamento dell’unità di controllo.

Dirigente: dr. Salvatore Laudisa

Orari di apertura al pubblico

  • Lunedi ore 9.00 - 13.00
  • Martedi ore 9.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00
  • Mercoledi ore 9.00 - 13.00
  • Giovedi ore 9.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00
  • Venerdi ore 9.00 - 13.00

Indirizzo sede

Via Francesco Rubichi, 16
Palazzo Carafa – Ingresso via dei Fedele, 1 - Primo piano

Ubicazione Geografica Uffici

News ed Eventi