Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Quartieri puliti, domani tappa a Villa Convento

Ambiente Dopo l'esperienza positiva del plogging nel quartiere Stadio, che ha coinvolto circa 100 studenti dell’Istituto Tecnico Grazia Deledda, gli amministratori comunali e numerosi cittadini in una camminata veloce e nella raccolta di rifiuti, riparte “Quartieri puliti, curiamo insieme la città”.
L'appuntamento per tutti i volontari è fissato domani alle ore 9 in via Pavarotti a Villa Convento.
 
Quartieri Puliti è una iniziativa che si propone di sensibilizzare i cittadini alla cura degli spazi pubblici e di garantire un intervento straordinario di pulizia di strade, piazzette e aree a verde in quartieri che non risultano ancora sufficientemente coperti dai necessari servizi, garantendo un maggiore decoro e una migliore vivibilità.
Insieme all’amministrazione e agli operatori della Monteco ci saranno anche Lupiae Servizi srl e la ditta Mello Lucio che saranno impegnati nella manutenzione e nella cura delle aree verdi del quartiere. Sin dall’alba di sabato 18 gennaio saranno in azione i mezzi della Monteco per lo spazzamento meccanizzato delle strade del quartiere, insieme ad operatori a terra che si occuperanno dello spazzamento manuale e del lavaggio di marciapiedi e spazi pubblici. Al contempo operatori Lupiae e giardinieri della ditta Mello si occuperanno del verde pubblico con interventi di manutenzione.
 
I volontari di Quartieri Puliti, come ad ogni tappa dell'iniziativa, saranno impegnati al fianco degli amministratori comunali, a ripulire le strade del quartiere da piccoli rifiuti abbandonati.
 
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2020