Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

MUST, Art Bonus: benefici fiscali sotto forma di credito di imposta per chi eroga contributi in favore delle attività museali

MUST ingresso Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo" convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i. è stato introdotto il credito di imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e spettacolo, il cosiddetto Art Bonus.

L’Amministrazione Comunale, con Delibera di Giunta Comunale n. 248 del 10.08.2020, ha approvato il progetto sfidante di gestione interna all’Ente del Must (Museo Storico della Città di Lecce). Stante l’importanza del progetto, è auspicabile che il Must possa essere oggetto di erogazioni liberali a sostegno degli Istituti e dei luoghi di cultura.

Tutti coloro che effettueranno le erogazioni liberali in denaro per il sostegno del museo, come previsto dalla legge, potranno godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

Di seguito il link dove poter visionare la scheda conoscitiva: https://artbonus.gov.it/2313-must-museo-storico-lecce.html
Ultimo aggiornamento: 07 ottobre 2020