Home > News > Dettaglio

Al Campo Montefusco due mesi di corsi gratuiti di Yoga e Taichi chuan

montefusco La pandemia ha messo a dura prova la salute, privando a lungo le persone di molte occasioni per migliorare il proprio benessere psico-fisico. L’isolamento sociale, le difficoltà economiche, le incertezze sul futuro hanno inciso pesantemente sulla vitalità delle persone, sempre più pigre e sconfortate, mentre l'attività fisica in generale e quella organizzata, in particolare, produce effetti benefici immediati sul corpo e sull'umore.

Partendo da questi presupposti, nasce il progetto dell'Asd Scuola Arti Orientali “Il Sole” – sostenuto dal Comune di Lecce e finanziato dalla Regione Puglia con il supporto logistico di ACSI Lecce (Associazione Centri Sportivi Italiani) – di promuovere l’esercizio fisico, spiegandone la necessità e l’urgenza, attraverso una proposta accessibile ad un pubblico che non necessariamente possiede un passato sportivo e che non ha confidenza con questo mondo.

A partire da mercoledì 20 ottobre e proseguendo per tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 fino al 15 dicembre, al tensostatico del Campo Sportivo Montefusco, nel quartiere Santa Rosa, il team dell'associazione presieduta da Kenji Corsano terrà corsi gratuiti di Yoga e Taichi chuan per un massimo di 35 persone.

Per informazioni e prenotazioni per i corsi, ai quali si accede esclusivamente se in possesso di Green Pass, è possibile chiamare ai numeri 329.3545008 – 338.9223312.
Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2021