Home > News > Dettaglio

Pubblicazione preventiva del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024

comune news

Il Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Lecce ha predisposto la proposta del  “Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza  - 2022-2024” (P.T.P.C.T.), di durata triennale, ma con aggiornamento annuale.

Il Piano è finalizzato a prevenire il fenomeno corruttivo all’interno della struttura comunale, attraverso l’implementazione di un adeguato sistema di prevenzione che abbia la trasparenza tra i suoi elementi fondamentali.

In attuazione delle disposizioni di legge e dei princìpi stabiliti da A.N.A.C., l’Amministrazione avvia una procedura di consultazione pubblica che coinvolga i cittadini, le associazioni, i portatori di interessi collettivi e diffusi (stakeholder), la RSU e le OO.SS. presenti nell’Ente e in generale tutti i soggetti operanti nel territorio della Città, che possono formulare eventuali osservazioni e/o contributi rispetto alla proposta di P.T.P.C.T. 2022-2024. I contributi pervenuti, se ritenuti utili e pertinenti, saranno accolti. Nel Piano verranno riportati gli esiti della consultazione pubblica.

Le osservazioni e/o contributi possono essere inviati entro il 31 gennaio 2022 alla PEC segreteria.generale@pec.comune.lecce.it

Scarica gli allegati

Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2022