Home > News > Dettaglio

Raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nelle marine: giovedì 30 giugno a Torre Chianca

ingombranti

Giovedì 30 giugno a Torre Chianca, in via Zefiro, si terrà la seconda delle giornate di raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nelle marine. Presso una apposita postazione si potranno conferire mobilio, suppellettili, elettrodomestici e tutto ciò che giace nelle seconde case al mare e non serve più. L’iniziativa è finalizzata a contenere e contrastare ogni possibile abbandono improprio di rifiuti ingombranti sul territorio e a garantire, andando incontro alle esigenze della popolazione, una occasione straordinaria per liberarsene in maniera corretta e rispettosa della legge e dell’ambiente. La prima giornata di raccolta, tenutasi a Frigole nei giorni scorsi, ha garantito il corretto conferimento di circa 1200kg di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e 600kg di rifiuti ingombranti. Di seguito il calendario delle prossime giornate di raccolta:

• giovedì 30 giugno a Torre Chianca in via Zefiro dalle 16 alle 20;
  • sabato 2 luglio a San Cataldo nei pressi del bar Royal dalle 9 alle 13;
  • giovedì 7 luglio a Spiaggiabella nei pressi della fontana dalle ore 16 alle 20.

Per conferire i rifiuti sarà sufficiente presentarsi alla postazione temporanea allestita dagli operatori Monteco muniti di codice fiscale e dell’ultima bolletta Tari. Si ricorda inoltre che a Frigole è aperto il front office estivo nella struttura comunale di Piazza Bertacchi. Gestito da Monteco, il front office è operativo il giovedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2022