Il 17 maggio si terrà la manifestazione nazionale promossa da FIAB, con il patrocinio del Comune di Lecce, dedicata alla promozione della mobilità attiva e sostenibile: un’allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma aperta a tutta la cittadinanza. Un’occasione per pedalare insieme e vivere la città in modo sano, sicuro e rispettoso dell’ambiente.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere l’uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi, sensibilizzando le nuove generazioni ai valori della sostenibilità, della sicurezza stradale e di uno stile di vita attivo.
PERCORSO
- Partenza: Parco Belloluogo (Via Vecchia Surbo)
- Via Taranto
- Via Pozzuolo
- Viale Dell’Università
- Via Calasso
- Viale De Pietro
- Via Garibaldi
- Via San Fancesco D’Assisi
- Viale Cavallotti
- Viale Marconi
- Viale Lo Re
- Piazza Argento
- Viale Otranto
- Viale Cavallotti
- Via San Fancesco D’Assisi
- Via Garibaldi
- Viale De Pietro
- Via Calasso
- Via Taranto
- Via Frà Nicolo Da Lequile
- Via vecchia Surbo
- Arrivo: Parco Belloluogo