belloluogo
24 marzo 2021
Si tratta di una procedura preselettiva, alla quale seguirà la gara per la concessione, con la quale il Comune chiede, entro le ore 12 del 30 aprile, a soggetti singoli o raggruppati, di presentare proposte per la valorizzazione integrata del complesso comunale, comprensive di Piano economico finanziario di massima.
le vie metanizzate
19 marzo 2021
Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di metanizzazione della marina leccese ad opera del concessionario del Comune di Lecce 2i Rete Gas e dal 18 gennaio scorso è stata avviata la “messa in gas” delle tubazioni installate nell’ambito del progetto.
Lavori in corso
12 marzo 2021
La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico, mediante il rifacimento del manto stradale, delle strade maggiormente bisognose di interventi del quartiere Rudiae Ferrovia.
finanziamento strade sicure
26 febbraio 2021
Le opere pubbliche proposte dagli Enti locali al Ministero per l’ammissione a finanziamento sono state 9mila, 8.127 quelle ammesse e 2.846 quelle ammesse e finanziate, tra queste la proposta del Comune di Lecce.
Riqualificazione delle piazze attorno al Castello Carlo V
26 febbraio 2021
Il progetto si sviluppa su un’area di 12mila metri quadri che si estende da Piazzetta De Santis a piazzetta De Cristoforis (l’area prospiciente al Teatro Apollo), fino a Piazza Libertini, in un percorso “narrativo” che trasformerà i luoghi riqualificando spazi oggi poco valorizzati che oggi connettono la città antica con il centro commerciale della città.
portale opere pubbliche
16 febbraio 2021
Uno strumento di comunicazione che consentirà ai cittadini di essere aggiornati con continuità sui principali cantieri aperti in città, con la possibilità di seguirne l’avanzamento dei lavori, di consultare informazioni sugli interventi, le ditte esecutrici, la tempistica, di visualizzare elaborati e materiali fotografici.