spettacoli
14 giugno 2021
Il Comune di Lecce – con gli assessorati alla Cultura e allo Spettacolo, in sinergia con associazioni e imprese del territorio – ha predisposto un ricco calendario di appuntamenti.
Ingresso Must
15 maggio 2021
Dopo i lavori di manutenzione e riallestimento venerdì 21 maggio riaprirà alle visite il Museo Storico della Città di Lecce, con un nuovo modello di gestione e una rinnovata organizzazione delle sale espositive. A dirigere il Must sarà l’architetto Claudia Branca, dirigente del settore Cultura del Comune di Lecce. L’attività museale sarà a diretta gestione comunale, con autonomia di programmazione.
segnalibro
23 aprile 2021
Su iniziativa dell’assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, per tutta la settimana, dal 23 al 30 aprile, segnalibri raffiguranti fiori primaverili del nostro territorio, ideati e disegnati appositamente dall'artista e designer Valentina D'Andrea, saranno regalati a quanti acquistano un libro, per sé o per farne dono alle persone amate.
spettacoli
16 marzo 2021
L’Amministrazione Comunale di Lecce, compatibilmente con le prescrizioni in materia di contenimento e lotta alla pandemia da Covid19, intende realizzare un cartellone estivo di iniziative di spettacolo dal vivo che interessi la città e le sue marine (San Cataldo, Frigole, Torre Chianca, Spiaggiabella, Torre Rinalda).