news_macchina-scrivere_big
22 luglio 2021
Nei luoghi di maggiore aggregazione e transito di giovani saranno allestiti degli spazi interattivi, ciascuno attrezzato con totem multimediali dotati di un “videogame” che simula la guida: in questo modo si avrà la possibilità di simulare/testare la propria capacità di guida in caso di assunzione di alcool o stupefacenti, acquisendo consapevolezza del rischio.
ztl centro storico
08 luglio 2021
Il nuovo Regolamento per l’accesso e la circolazione dei veicoli nelle zone a traffico limitato e nelle aree pedonali del Comune di Lecce comincia a produrre i suoi effetti in termini di riduzione della presenza delle automobili nella Ztl, che a Lecce coincide con la città antica, sede di beni monumentali e delle principali aree di interesse turistico e culturale, nella quale sono a disposizione su strada circa 900 posti auto.
ztl orari
30 aprile 2021
Il transito libero in Ztl resterà possibile per tutti i veicoli, ai fini dell’attraversamento, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 nei giorni feriali.
strisce pedonali
20 aprile 2021
Gli interventi consisteranno in una sopraelevazione che andrà a collegare le due sponde della carreggiata in corrispondenza dell’attraversamento pedonale, in particolare in Viale Michele De Pietro (in prossimità del parcheggio pluripiano di recente costruzione), in Viale Marche (in prossimità dell’ingresso all’INPS), in Via Monteroni (altezza caserma Nacci), in Via Merine (in prossimità dell’ingresso all’Istituto Industriale E. Fermi), in Viale Ugo Foscolo (nel tratto compreso tra via Manzoni e via Argento), in Viale Rossini (nel tratto compreso tra via Merine e via Puglia).
lebike
07 aprile 2021
La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa, con le modalità descritte nell’avviso, all'ufficio Protocollo esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.lecce.it entro le ore 12.00 del 23 aprile 2021.
taxi
04 marzo 2021
L’importo dei buoni, utilizzati per gli spostamenti effettuati dal 15 luglio 2020 al 30 giugno 2021, è pari al 50% della spesa sostenuta e, comunque, non può superare 20,00 euro per ciascun viaggio.
1 2 3 4 5  ...