spazzatrice meccanica
12 maggio 2022
L’ultima innovazione introdotta dal settore Ambiente del Comune sul tema dello smaltimento differenziato dei rifiuti riguarda le cosiddette “terre da spazzamento”, ossia il risultato della raccolta effettuata con spazzamento meccanico o manuale di polveri e piccoli rifiuti su strada.
amianto
14 marzo 2022
79,494 tonnellate di eternit, posizionate a copertura di manufatti e capannoni situati all’interno del centro abitato di Lecce o su terreni in zone agricole sono state rimosse a partire dal gennaio 2020 nella città di Lecce.
Parco Galateo
09 marzo 2022
Il parco resterà chiuso per allerta meteo nella giornata del 10 marzo.
capsule caffè
28 febbraio 2022
Servizio effettuato grazie alla convenzione sottoscritta tra Comune di Lecce e Cial (Consorzio nazionale imballaggi Alluminio) e alla collaborazione di Monteco.
Eco-compattatore
02 febbraio 2022
L'iniziativa parte dalla volontà dell'Amministrazione comunale di contribuire al raggiungimento dei nuovi e sfidanti obiettivi introdotti dalla direttiva Sup – Single Use Plastic dell'Unione Europea​sulla raccolta e il riciclo delle bottiglie in Pet che prevede livelli di raccolta delle bottiglie pari ad almeno il 77% di quelle messe sul mercato entro il 2025 e ad almeno il 90% entro il 2029.
1 2 3 4 5  ...