Home > Vivi Lecce > Dettaglio evento

Vive le cinéma

10 luglio
Vive le cinéma

“Vive le cinéma” giunge alla quarta edizione. Il festival di cinema francese, che si svolgerà dal 10 al 14 luglio 2019, dopo le prime tre edizioni nel Castello di Acaya, si sposta presso la Biblioteca Provinciale "Nicola Bernardini" dell'ex Convitto Palmieri, nel cuore del centro storico di Lecce.

Dal 2016 "Vive le Cinéma" porta in Puglia il meglio della cinematografia francese per consolidare i legami creativi con il sud Italia e segnare il primo passo verso un vero e proprio “patto culturale” tra la Puglia e la Francia, prima industria cinematografica Europea e terza al mondo con quasi 300 film prodotti ogni anno con oltre 200 milioni di spettatori.

La rassegna, promossa dalla Regione Puglia e realizzata da Apulia Film Commission, è ideata e diretta dal regista e sceneggiatore Alessandro Valenti e dal produttore Angelo Laudisa.

Dal
10/07/2019 09:30