L’ufficio cura la tenuta del registro, per la loro messa in esercizio, dei montacarichi, ascensori e apparecchi di sollevamento rispondenti alla definizione di ascensore, la cui velocità di spostamento non supera 0,15 m al secondo, non destinati ad un servizio pubblico di trasporto (piattaforma per disabili) con contestuale richiesta di assegnazione del numero di matricola. La richiesta di messa in esercizio è soggetta a comunicazione al Comune da effettuare entro 60 gg dal rilascio del certificato di conformità alla normativa comunitaria di riferimento.
L'ufficio si occupa altresì di ciò che attiene al fermo amministrativo degli apparecchi di cui al paragrafo precedente.
L'accesso all'ufficio è consentito previo appuntamento da concordare con il funzionario responsabile o istruttore tramite mail.
Responsabile: Dr. Lucio Stefanelli
Tel: 0832.682430-682414
Email:
lucio.stefanelli@comune.lecce.it
Istruttore:
Sig.ra Lucia Roberta Pignataro
Tel. 0832.682415
Email:
lucia.pignataro@comune.lecce.it