COSA
Il dirigente del settore Servizi Sociali della Regione, dispone, in conformità alla Legge quadro sul volontariato n. 266/1991 e alla Legge regionale n. 11/1994, l'accertamento dei requisiti necessari per procedere all’iscrizione nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato.
COME
L’iscrizione al Registro regionale delle organizzazioni di volontariato, costituite da almeno un anno e che siano già operative, è disposta previa domanda presentata accedendo mediante piattaforma web, resa accessibile all'indirizzo web: http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it
La domanda, redatta dal legale rappresentante dell’organizzazione di volontariato dev'essere corredata dai seguenti documenti:
- atto costitutivo;
- verbale di nomina del legale rappresentante;
- relazione sulle attività prevalenti dell’associazione e sull’articolazione dell’organizzazione;
- copia dell’ultimo bilancio consuntivo con verbale;
- elenco nominativo dei soggetti che ricoprono le cariche associative, degli aderenti volontari e del personale dipendente o comunque in rapporti economici o patrimoniali con l’organizzazione;
- dichiarazione dalla quale risulti la marginalità delle attività commerciali e produttive eventualmente svolte;
- assicurazione agli aderenti all’associazione contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività stessa, nonché per la responsabilità civile verso i terzi;
- copia documento di identità.
Orari di apertura al pubblico: martedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Legge quadro sul volontariato n. 266/1991
Legge Regionale n. 11/1994