Home > Aree tematiche > Mobilità e sicurezza stradale > Servizi comunali > Vigili nonni – Servizio di vigilanza istituti scolastici

Vigili nonni – Servizio di vigilanza istituti scolastici

COSA
I Vigili Nonni espletano un servizio di vigilanza presso le sedi delle Scuole Primarie e delle Scuole secondarie di 1°grado e della Città, facendo sì che l’ingresso e l’uscita degli alunni avvenga in condizioni di sicurezza. Tale attività di vigilanza, effettuata da personale riconoscibile dalla mantellina con il logo della Città di Lecce, riduce i rischi cui i minori sono esposti ed è utile alle famiglie anche in caso di anticipi o ritardi rispetto agli orari scolastici.

Ufficio Politiche Scolastiche
Indirizzo: Viale Ugo Foscolo, 31/A

QUANDO
Il servizio dei Vigili Nonni è attivato per l’intera durata dell’anno scolastico, tenuto conto delle esigenze delle famiglie e delle richieste dei Dirigenti scolastici.

www.auser.it - www.ansi.it

Uffici che erogano il servizio

Ufficio politiche scolastiche

Viale Ugo Foscolo, 31/A