COMPITI E FUNZIONI DELL'UFFICIO P.E.B.A.
Il Comune di Lecce con deliberazione di Giunta Comunale n. 823 del 30.11.2018 ha istituito l'Ufficio P.E.B.A. (Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche)
- svolge funzioni di supporto alla progettazione al fine dell'accessibilità a edifici, spazi, beni e servizi pubblici.
- raccoglie richieste da parte di cittadini mirate al superamento delle barriere architettoniche.
DA CHI È COSTITUITO
Per svolgere in modo ottimale le funzioni assegnate, è stato preposto un coordinatore del LCA nella figura del Funzionario Tecnico geom. Sonia Cappello nonchè RUP dell'Ufficio P.E.B.A. e Disability Manager del Comune. L’amministrazione comunale ha inteso procedere creando sinergie con enti universitari, anche del territorio, per sperimentare appieno la metodologia del “Piano per l’Accessibilità”.
Responsabile Ufficio
Funzionario Tecnico geom. Sonia Cappello
tel. 0832/682995
email: sonia.cappello@comune.lecce.it
Istruttore Tecnico
geom. Fiorella Danesi
tel. 0832/682995
email: fiorella.danesi@comune.lecce.it
COME INCONTRARCI
I'Ufficio P.E.B.A. dispone di uno spazio fisico in Viale de Pietro n.16, spazio dedicato all’incontro ed al coinvolgimento dei cittadini nel processo decisionale in cui saranno promosse azioni che, procedendo in parallelo e trovando momenti di sintesi e di dialogo tra loro, mirino a coinvolgere, a cerchi concentrici, il maggior numero di persone.
I' Ufficio è aperto in occasione di eventi speciali preventivamente comunicati alla Responsabile, nonché su appuntamento con chi dovesse avere necessità di confronto o esprimere le proprie esigenze.
Gli orari di apertura potrebbero subire modifiche sulla base di eventi contingenti, disposizioni da parte dell’amministrazione e secondo quanto verrà stabilito da eventuali DPCM. Le modifiche verranno rese note sui canali istituzionali.
CONTATTI
È possibile scrivere al Laboratorio Comunale per l’Accessibilità inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: disabilitymanager@comune.lecce.it oppure spedendo una lettera all’Ufficio Protocollo del Comune di Lecce, Palazzo Carafa, via Rubichi 16 - Lecce.