L’ufficio stampa del Comune di Lecce che, per le sue peculiarità, costituisce autonoma entità in staff al sindaco, rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media. Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.
Supporta i settori dell'amministrazione nel loro rapporto con i media, in relazione a notizie di pubblico interesse. Si occupa, attraverso la predisposizione e distribuzione della rassegna stampa quotidiana, di porre l'amministrazione nelle condizioni di essere informata su notizie e fatti della vita amministrativa pubblicati sui media.
L'ufficio stampa stabilisce un rapporto quotidiano di confronto con i giornalisti e le testate giornalistiche, svolgendo una funzione di supporto per i giornalisti accreditati che intendano reperire informazioni, dati e contatti utili per il racconto giornalistico della vita amministrativa della Città di Lecce.
L'Ufficio stampa è responsabile della comunicazione sui social network dell’ente (consulta il documento di "Social media policy esterna" del Comune di Lecce).
Addetta stampa
Dr.ssa Emanuela Tommasi
Tel: 0832.682222
Email: ufficiostampa@comune.lecce.it
Email: emanuela.tommasi@comune.lecce.it