Menu
Città di LecceCittà di Lecce

Settore: Affari generali ed istituzionali contenzioso gare e appalti

Consulta l'elenco dei comunicati stampa.

--------------------------
L’ufficio stampa del Comune di Lecce che, per le sue peculiarità, costituisce autonoma entità in staff al sindaco, rappresenta l'interfaccia tra l'amministrazione e i mass media.  Lavora per massimizzare l'efficacia comunicativa dei provvedimenti adottati dal sindaco e dalla giunta utilizzando il mezzo dei comunicati stampa, delle conferenze stampa, dell'organizzazione di interviste e momenti di confronto tra stampa e membri del governo cittadino.

Supporta i settori dell'amministrazione nel loro rapporto con i media, in relazione a notizie di pubblico interesse. Si occupa, attraverso la predisposizione e distribuzione della rassegna stampa quotidiana, di porre l'amministrazione nelle condizioni di essere informata su notizie e fatti della vita amministrativa pubblicati sui media.

L'ufficio stampa stabilisce un rapporto quotidiano di confronto con i giornalisti e le testate giornalistiche, svolgendo una funzione di supporto per i giornalisti accreditati che intendano reperire informazioni, dati e contatti utili per il racconto giornalistico della vita amministrativa della Città di Lecce.

L'Ufficio stampa è responsabile della comunicazione sui social network dell’ente.

Addetti stampa
Dr. Alberto Mello
Dr.ssa Valentina Valente
Tel: 0832.682219
Fax: 0832.868080
Email: ufficiostampa@comune.lecce.it  

Indirizzo sede

Via Francesco Rubichi, 16
Palazzo Carafa - Primo piano

Ubicazione Geografica Uffici

News ed Eventi