RUP degli interventi:
Arch. Rosaria Alba Cocciolo
Soggetto attuatore:
Comune di Lecce
CUP:
C87G24000740006
Importo finanziato:
700.000,00 €
Valore intervento post incremento prezzi:
700.000,00 €
Stato:
Progettazione
Intervento:
M1C1I1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”
Il Comune di Lecce ha avviato i lavori di riqualificazione della mensa scolastica della scuola dell’infanzia e primaria “Le Vele” (I.C. Stomeo-Zimbalo), grazie ai fondi del PNRR (Next Generation EU).
L’intervento renderà la mensa più moderna, accogliente e sostenibile, con spazi rinnovati e sicuri per i bambini. Sono previsti il rifacimento delle pavimentazioni, dei servizi igienici e degli infissi, l’installazione di nuovi impianti a basso consumo energetico (pannelli solari e fotovoltaici, climatizzazione ad alta efficienza, illuminazione a LED), oltre a pannelli fonoassorbenti per ridurre i rumori e nuovi lucernai per portare più luce naturale negli ambienti.
La nuova mensa non sarà solo un luogo dove consumare i pasti in serenità, ma anche uno spazio pensato per favorire la socializzazione, le attività educative e la crescita dei più piccoli. Un investimento importante per il quartiere e per tutta la città, che guarda al futuro delle nuove generazioni.
Il progetto rientra nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, Next Generation EU.
Per ulteriori approfondimenti circa le informazioni contenute in questa pagina, si rimanda alla sezione "Amministrazione Trasparente" del sito web dell'ente.
Nello specifico, le determinazioni dirigenziali relative a questo intervento sono disponibili al seguente link: Provvedimenti dirigenti amministrativi.
Le deliberazioni relative a questo intervento sono disponibili ai seguenti link:
Per cercare informazioni relative al proprio intervento basterà inserire il CUP di progetto come oggetto della ricerca.