RUP degli interventi:
Arch. Rosaria Alba Cocciolo
Soggetto attuatore:
Comune di Lecce
CUP:
C85E24000160006
Importo finanziato:
504.000,00 €
Valore intervento post incremento prezzi:
504.000,00 €
Stato:
Progettazione
Intervento:
M4C1I1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”
La realizzazione della nuova mensa scolastica a servizio della scuola dell’infanzia “Sigismondo Castromediano”, si pone l'obiettivo di creare un ambiente sicuro, igienico e accogliente per la consumazione dei pasti, rispondendo alle esigenze di un'utenza diversificata.
La struttura, progettata secondo le normative vigenti in materia di sicurezza e igiene alimentare, sarà dotata di:
- zona di preparazione e distribuzione dei pasti;
- sala da pranzo;
- servizi igienici dedicati;
- locali tecnici.
Particolare attenzione sarà dedicata all'accessibilità, con l'adozione di soluzioni architettoniche che consentano la fruizione della mensa da parte di tutti gli alunni, anche di quelli con disabilità. La nuova mensa contribuirà a migliorare il benessere degli studenti, a favorire la socializzazione e l'inclusione, e a sostenere le famiglie nell'organizzazione della vita quotidiana.
Il progetto rientra nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, Next Generation EU.
Per ulteriori approfondimenti circa le informazioni contenute in questa pagina, si rimanda alla sezione "Amministrazione Trasparente" del sito web dell'ente.
Nello specifico, le determinazioni dirigenziali relative a questo intervento sono disponibili al seguente link: Provvedimenti dirigenti amministrativi.
Le deliberazioni relative a questo intervento sono disponibili ai seguenti link:
Per cercare informazioni relative al proprio intervento basterà inserire il CUP di progetto come oggetto della ricerca.