Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Mensa scolastica, il 24 settembre l'avvio del servizio

mensa-bambini

Il 24 settembre 2018 avrà inizio il servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia statali e comunali e nelle scuole primarie  statali a tempo pieno,  la cui  gestione è affidata al R.T.I. La Cascina Global Service s.r.l. e Turigest s.r.l., con sede del centro di cottura in via Trapani, 9/11 a Lecce.

I pasti potranno essere acquistati dal 17 settembre da coloro che hanno già regolarmente effettuato l’iscrizione entro il 14 settembre. La mancata iscrizione entro tale data comporta l’esclusione dal servizio in quanto il sistema informatizzato non ne consente l’accesso se l’utente non è regolarmente registrato e inscritto per l’anno scolastico 2018/2019.

Con l’attivazione della procedura informatizzata del servizio mensa scolastica, gli utenti, attraverso il codice identificativo PAN, possono effettuare l’acquisto dei pasti.

Procedura per l’acquisto dei pasti

I pasti possono essere acquistati attraverso una delle seguenti modalità:

1) punti vendita autorizzati a Lecce:

  • Tabaccheria Centrum di Camisa Laura Angela Viale Giovanni Paolo II, n.3;
  • Esercizio Commerciale “Le Fanfaluche” di Maria Elena Lega Via S. Grande n. 37;
  • Tabaccheria Clinica dell’Accendino  Via Imperatore Adriano, n. 31;
  • Tabaccheria Foscolo Viale U. Foscolo, n. 37;
  • Tabaccheria dei Salesiani  Via Salesiani, n. 21;
  • Tabaccheria Calvaruso Via P. Palumbo, n. 10;
  • Tabaccheria Buttazzo Maria Viale della Libertà, n. 123;
  • Tabaccheria Lazzari Marco Viale Otranto, n.74;
  • Attività Commerciale “Caffè Otranto” Viale Otranto, n. 7/9. 

I pasti dovranno essere pagati anticipatamente, ciascuna ricarica ha un costo di € 1,00, l’importo della ricarica è libero. Per l’acquisto bisogna recarsi nei suddetti punti vendita autorizzati, comunicare all’esercente il codice PAN del proprio/a figlio/a e versare l’importo desiderato. L’esercente effettua una “ricarica” per l’acquisto dei pasti con accredito sul codice personale (PAN) e rilascia uno scontrino, che è importante conservare come attestazione dell’avvenuto  versamento effettuato e saldo. Al termine dell’operazione di acquisto è importante controllare sullo scontrino che la somma versata sia corretta.

In caso di mancato possesso o smarrimento del codice PAN occorre rivolgersi all’ufficio scuola  che provvederà a comunicare il codice personale di ricarica, utile per effettuare l’acquisto dei pasti. 

2) Settore Pubblica Istruzione in viale Ugo Foscolo, n.31/a.

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30; martedì dalle 15.15 alle 17.30.

Acquisto pasti mediante bancomat/carta di credito; ricevuta c/c postale n.12462727, intestato “Comune di Lecce - Servizio mensa scol.ca”.

3) Mediante app Spazioscuola (ricarica con carta di credito).

Coloro che hanno effettuato l’iscrizione dovranno scaricare sul proprio dispositivo, smartophone o tablet, l’app Hype Wallet Google, da Play Store (Android) e App Store (los), e registrare la propria carta di credito.

Nell’app Spazioscuola, si dovrà selezionare il servizio mensa, l’importo e seguire la procedura guidata. Durante la procedura di acquisto verrà addebitato l’importo di commissione di € 1,70 per ogni transazione di ricarica online.  

Come scaricare e installare l'app “SpazioScuola”:

  • per i dispositivi Android l’app è disponibile gratuitamente sul Play Store (cercando SpazioScuola). Codice di attivazione 1402620745.
  • per i dispositivi Apple, dotati di iOS 6 o successivi, l’app è disponibile gratuitamente sull'App Store (cercando SpazioScuola). Codice di attivazione 1402620745.

Informazioni sul credito
Agli utenti con un credito residuo pari al costo di 3 pasti perverrà una sms al numero di cellulare inserito nella domanda di iscrizione per informare l’utente che il credito sta per terminare, concedendo il tempo disponibile per effettuare nuova ricarica di acquisto pasti.

Registrandosi al sito https://www.schoolesuite.it/default1/lecce si può accedere al sistema con una password riservata e controllare lo stato dei pasti consumati, delle ricariche effettuate e del credito residuo.

Inoltre, dopo la registrazione, con le stesse credenziali di accesso, si potranno visualizzare direttamente da smartphone/tablet, il numero dei pasti consumati, gli addebiti, le ricariche relative ai figli iscritti al servizio mensa e, successivamente, acquistare le ricariche del servizio mensa con carta di credito.

Credito esaurito
Quando il credito residuo è terminato non è più possibile usufruire del servizio mensa fino a nuova ricarica. Il credito è aggiornato al giorno successivo all’effettuazione della ricarica, quindi, per fruire del pasto, è necessario ricaricare il conto pasti dell’iscritto entro il giorno lavorativo precedente alla fruizione del servizio.

Info
Tel: 0832.682615 - 0832.682616 - 0832.682617 - 0832.682618 - 0832.682602.

Ultimo aggiornamento: 08 aprile 2021