Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi: è Greta Quarta il nuovo Sindaco

Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze 2019

Giovedì 31 gennaio 2019, alle ore 16.00, nell'aula consiliare di Palazzo Carafa, durante la prima riunione del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Lecce, alla presenza del Commissario Prefettizio Dr. Ennio Mario Sodano, si sono svolte le elezioni del Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi.

Durante la seduta sono stati proclamati i 33 consiglieri comunali eletti il 29 novembre 2018

Greta Quarta, della scuola secondaria di 1° grado “A.Galateo- Frigole”, è stata eletta nuovo Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi, ricevendo la fascia tricolore dall'uscente Sara D’Aniello, mentre Gaia Ciriolo, dell’Istituto Stomeo - Zimbalo-Primaria, è stata scelta per ricoprire la carica di Vice Sindaco (visualizza i risultati delle votazioni).

Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi si occupa dei problemi della propria città e della propria scuola, propone idee e iniziative per praticare concretamente gli articoli della Convenzione ONU dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, partecipa a laboratori tematici per realizzare alcune iniziative e progetti che riguardano la città di Lecce, si confronta con gli altri compagni di scuola e con i cittadini adulti.

01 febbraio 2019