Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Al via la quindicesima edizione del concorso scolastico “Pensieri in un’immagine: l’anno scolastico che verrà…”

concorso scolastico

Domenica 14 aprile, dalle ore 16.00 alle ore 20.30, presso la Sala Conferenze Open Space di Piazza Sant’Oronzo prende il via la quindicesima edizione del concorso scolastico “Pensieri in un’immagine: l’anno scolastico che verrà…”.

L’iniziativa, promossa dal settore Pubblica Istruzione del Comune di Lecce, è rivolta alle scuole primarie e secondarie di 1° grado del Comune, statali e paritarie e premia la creatività degli studenti nell’ideazione e realizzazione del manifesto augurale del nuovo anno scolastico.

Il 14 aprile saranno esposti i lavori realizzati dagli alunni delle scuole e sottoposti al giudizio del pubblico. I dodici disegni finalisti, che risulteranno più suffragati dalla giuria popolare, saranno esaminati da una commissione tecnica che sceglierà il lavoro con cui realizzare il manifesto augurale per l’anno scolastico 2019/2020.

L’ingresso alla mostra è libero e chiunque potrà esprimere la propria preferenza.

La quattordicesima edizione ha visto vincitrice la scuola secondaria di 1° gr. dell’I. C. “S. Ammirato – G. Falcone”, che si è aggiudicata il 1° premio con il lavoro che aveva come slogan “Con la scuola oltre ogni confine”. Oltre al premio in denaro per la scuola, agli autori del lavoro sono stati donati alcuni libri di narrativa.

11 aprile 2019