Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Iscrizioni agli asili nido comunali per l'anno scolastico 2019-20

asilo-nido

Dal 20 maggio 2019 sono aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2019-20 relative agli asili nido comunali: "Il Cerbiatto" e “Il Piccolo Principe” (a gestione diretta).

Da quest'anno le iscrizioni dovranno essere trasmesse esclusivamente online accedendo al Portale Web Genitori: https://www.schoolesuite.it/default1/lecce.

Per il primo accesso è necessario registrarsi, cliccando il pulsante a sinistra REGISTRATI e compilando i vari campi per creare la nuova utenza.

Per i genitori già registrati è possibile utilizzare le credenziali in uso.

Una volta effettuato l’accesso sul portale, bisognerà cliccare su “Iscrizioni Online” in alto, scegliere il servizio “NIDO” e procedere alla compilazione della domanda.
Coloro i quali siano privi di strumentazione informatica potranno ricevere assistenza e supporto per effettuare l'iscrizione presso l'Ufficio Asili Nido sito in Corte Maternità e Infanzia dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 16.30.

Per le iscrizioni agli asili nido comunali a gestione esternalizzata è possibile rivolgersi, muniti di documento di identità e modello isee in corso di validità, direttamente presso le sedi degli asili:

  • "Nicholas Green" sito in via Persano (tel. 0832.288535);
  • "Ilaria Alpi" sito in via Bari (tel. 0832.311577).

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato per il giorno 20.06.2019, la data di consegna non costituirà titolo di preferenza.

I documenti da allegare alla istanza sono:

  1. documento di riconoscimento in corso di validità del genitore o esercente la patria potestà del minore che richiede l'iscrizione. Nel caso in cui la domanda venisse presentata da una persona diversa dal richiedente sarà necessario allegare copia del documento di identità dello stesso;

  2. modello Isee Ordinario o Isee Minorenni , come indicato nell'art. 7 del d.P.C.M. 159/2013, in corso di validità.

Le rette da corrispondere in base al reddito sono reperibili al seguente link: https://goo.gl/updnPI

Allegati

 

 

16 maggio 2019