Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Corsi di inglese, web marketing e tecniche di vendita per commercianti dell’area Mazzini

news-megafono_big

Al via le attività del Distretto Urbano del Commercio di Lecce con i corsi di formazione gratuiti, riservati agli operatori commerciali e i loro collaboratori, attivi nell’area del quartiere Mazzini. I corsi sono promossi dall’Associazione del Distretto Urbano del Commercio di Lecce (composta da Comune di Lecce, Confesercenti e Confcommercio) con l’obiettivo di valorizzare e qualificare la rete commerciale, innalzando la qualità dell’offerta commerciale anche dal punto di vista della formazione del personale – titolari e dipendenti – in servizio nei negozi. Con questa finalità sono stati programmati i corsi di Lingua Inglese per il Commercio, Web Marketing e Social Media Management  e Tecniche di Accoglienza del Cliente.

Destinatari dell’iniziativa sono gli operatori commerciali, artigianali e turistici e i loro dipendenti/collaboratori, attivi all’interno del perimetro del Distretto urbano del Commercio di Lecce. L’area del Distretto Urbano del Commercio è quella individuata nel c.d. quadrilatero di Piazza Mazzini, compreso fra le vie Felice Cavallotti/Via S. Francesco d’Assisi, Via Imperatore Adriano/Via del Mare, Viale Japigia e Via 95’ Reggimento Fanteria. 

distretto mazzini

I corsi si svolgeranno il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso le sedi di Cat Confcommercio, a Lecce in Via Cicolella n.3, e Cat Confesercenti, a Lecce in via G. Candido n.2 e avranno inizio martedì 15 ottobre 2019 con il corso di Lingua Inglese.

Gli interessati dovranno scaricare e compilare il modulo di iscrizione, unico per i tre corsi, con la possibilità di barrare la casella del corso o dei corsi che interessano, inviandolo all’indirizzo di posta elettronica duclecce@gmail.com.

Sarà possibile iscriversi entro venerdì 11 ottobre.

Il lavoro sul Distretto Urbano del Commercio comincia dalle opportunità di formazione che intendiamo offrire agli operatori commerciali e i loro dipendenti – dichiara l’assessore allo Sviluppo Economico Paolo Foresiol’obiettivo del Comune è rafforzare la vocazione commerciale del quartiere Mazzini, un’area storicamente forte che negli ultimi decenni ha un po’ sofferto la concorrenza prima dei centri commerciali e oggi degli store online. C’è però una inversione di tendenza: i consumatori – dicono gli studi – tornano a scegliere lo shopping nelle città se questo è accompagnato dalla gradevolezza dell’esperienza di acquisto e da servizi moderni e adeguati ai tempi. In più a Lecce registriamo una crescita dell’utenza internazionale, che segue di pari passo la crescita del turismo e anche a chi visita la città per un periodo di vacanza occorre offrire una accoglienza adeguata. Così abbiamo pensato di offrire alle aziende la possibiltà gratuita di formare i propri dipendenti nel campo del marketing digitale, nel customer care e nell’utilizzo della lingua inglese. Lecce è una città in crescita, in evoluzione, consapevole che le sfide oggi si vincono anche grazie alla formazione continua. Invito gli imprenditori del Distretto a cogliere questa occasione preziosa”.


04 ottobre 2019