Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Biblioteca di comunità presso l'ex Convento degli Agostiniani, pubblicato il bando

Agostiniani

Pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei servizi di base e dei servizi al pubblico della Biblioteca di Comunità della Città di Lecce presso l’ex Convento degli Agostiniani.

L’appalto è finalizzato alla promozione della biblioteca che dovrà diventare luogo di informazione e divulgazione, strumento al servizio dello studio e della ricerca e spazio comune di cui tutti i cittadini potranno beneficiare, nel quale trovare non solo libri, ma spazi di socialità, di incontro, di servizio. Un luogo a forte valenza sociale che offre un antidoto all'isolamento di chi naviga su internet da casa, ma anche un luogo dove consentire l’accesso a internet a quanti non dispongano di una connessione a pagamento.

La biblioteca si sviluppa all’interno del complesso immobiliare denominato Ex Convento degli Agostiniani ed è costituita da un corpo edilizio di pianta rettangolare allungata ad un solo piano fuori terra, denominato “corpo satellite”. È completamente allestita e arredata, fornita di: patrimonio librario, apparecchiature e attrezzature, nonché di tutti i materiali necessari almeno per il primo anno di attività, anche in considerazione dei servizi e delle attività laboratoriali da svolgersi e richiesti al concessionario. Anche la caffetteria, sia lo spazio interno sia quello esterno, e il relativo locale di servizio, retro-bar, sono completamente allestiti e arredati.

Le offerte e domande di partecipazione devono essere inviate in versione elettronica attraverso l’utilizzo del sistema telematico “Tutto Gare” (http://lecce.tuttogare.itentro le 12.00 dell'11 giugno 2020.

Ultimo aggiornamento: 08 maggio 2020