Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Dal 19 ottobre parte il servizio di mensa scolastica

mensa-bambini
Prenderà il via lunedì 19 ottobre 2020 il servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia statali e comunali e nelle scuole primarie statali a tempo pieno, la cui gestione è affidata al R.T.I. La Cascina Global Service s.r.l. e Turigest s.r.l..

Tutti coloro che si saranno già regolarmente iscritti al servizio potranno acquistare i pasti attraverso il codice identificativo PAN. In caso di smarrimento o di mancato possesso del codice è possibile rivolgersi all'Ufficio Scuola del Comune di Lecce che provvederà a comunicare il codice personale di ricarica, utile per effettuare l’acquisto dei pasti.
 
L’acquisto dei buoni pasto avviene attraverso pagoPA che è una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito oppure attraverso l'APP Spazio Scuola o ancora attraverso i canali sia fisici sia online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento, come ad esempio gli Uffici Postali.
 
Agli utenti con un credito residuo pari al costo di n. 3 pasti perverrà un sms al numero di cellulare inserito nella domanda di iscrizione.
 
Collegandosi e registrandosi al sito https://www.schoolesuite.it/default1/lecce si può accedere al sistema con una password riservata e personale, controllando lo stato relativo a pasti consumati, ricariche effettuate, credito. Una volta effettuata la registrazione, le credenziali di accesso create potranno essere utilizzate anche per visualizzare direttamente da smartphone/tablet il numero dei pasti consumati, gli addebiti, le ricariche relative ai propri figli iscritti al servizio mensa e, successivamente, acquistare le ricariche del servizio mensa con carta di credito.
 
É possibile scaricare e installare l' APP “SpazioScuola” gratuitamente su dispositivi Android e Apple inserendo il codice di attivazione 1402620745.
 
Per ulteriori  informazioni è possibile contattare gli Uffici ai numeri 0832/682617 – 682618 - 682602.
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2020