Con decreto n.373 del 12/03/2021 l’Autorità di Bacino Distrettuale dell'appennino Meridionale sede di Puglia (ex. Autorità di Bacino di Puglia) ha adottato la proposta di modifica della perimetrazione e/o classificazione della pericolosità geomorfologica del "Piano stralcio per l'assetto idrogeologico - Assetto geomorfologico" cittadino.
Il percorso di partecipazione previsto dall' art. 68, comma 4-ter del D.Lgs. 152/06 e s.m.i. è finalizzato a garantire una adeguata consultazione per la presentazione di eventuali osservazioni sulla proposta di modifica in oggetto da parte dei soggetti interessati. Le eventuali osservazioni devono essere trasmesse, all'Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Meridionale, all'indirizzo dedicato pai@pec.distrettoappenninomeridionale.it , a mezzo posta elettronica certificata, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Le eventuali osservazioni relativamente a modifiche delle cartografie del PAI, dovranno individuare, altresì, qualitativamente e quantitativamente i relativi livelli di pericolosità e di rischio sul territorio attraverso un adeguato dettaglio conoscitivo geologico, geotecnico ed uso del suolo, restituiti in formato vettoriale georeferenziato nel sistema WGS84-UTM 33N (shape files)
Il decreto è altresì pubblicato presso l’Albo pretorio del Comune di Lecce al seguente link:
Decreto
Si rende noto che tutta la documentazione inerente l'adottato piano stralcio è disponibile presso l'Albo pretorio dell'Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Meridionale
Albo Autorità
e che a far data dal 12.03.2021 sono in vigore le misure di salvaguardia per il
Decreto 373/2021
Decreto 398/2021