Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Iniziative e progetti presso l’Orto Botanico: un avviso per fare rete con la città

orto botanico del salento La fondazione Orto Botanico organismo senza scopo di lucro partecipato dal Comune di Lecce, dall’Università del Salento e dall’ISPE, ha pubblicato un avviso con il quale raccogliere manifestazioni di interesse per lo svolgimento di attività turistiche e culturali, sociali, didattiche, di studio, di ricerca ed educative in campo ambientale e di tutela, conservazione e valorizzazione della biodiversità vegetale proposte da associazioni culturali, terzo settore, associazioni di categoria, ordini professionali, istituzioni scolastiche e soggetti dell’imprenditoria.

Tutte le attività dovranno svolgersi negli spazi dell’Orto - recentemente aperti alle visite -, in località Masseria S. Angelo. L’avviso propone diverse tematiche sulle quali improntare i progetti per i quali la Fondazione metterà a disposizione gli spazi dell’Orto botanico del Salento e il know-how tecnico-scientifico. Particolarmente gradite saranno le collaborazioni che, oltre a fornire risorse umane, contribuiranno o garantiranno il reperimento di risorse finanziarie mediante l’accesso a contributi pubblici o da sponsor privati.

Cultura, sport, gioco, valorizzazione della biodiversità agraria, sensibilizzazione ambientale, conoscenza dei mestieri della terra, land art e architettura del paesaggio: sono numerose le linee di intervento sulle quali modulare le proposte, che sono indicate nell’avviso, disponibile sul sito della Fondazione, al link:

https://www.fondazioneortobotanico.lecce.it/manifestazionediinteresse2021

Inoltre, al fine di far conoscere l’Orto Botanico e i contenuti dell’avviso, gli esperti della Fondazione e l’amministrazione comunale di Lecce incontreranno tutti i soggetti interessati, previa prenotazione all’indirizzo presidente@fondazioneortobotanico.lecce.it, presso l’Orto Botanico del Salento, il prossimo 22 maggio alle 18.
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2021