Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

ReD 3.0 II edizione: invito a tutti i soggetti pubblici e privati interessati a condividere la definizione del Piano Operativo

News
In riferimento all'attuazione della misura ReD 3.0 II Edizione, l'Ambito Territoriale Sociale di Lecce deve articolare, secondo lo schema predisposto dalla Regione Puglia, un proprio Piano Operativo finalizzato alla qualificazione dei processi di presa in carico con la collaborazione ed il coinvolgimento del Terzo settore (ex art.55 Codice Terzo Settore).
Le azioni del Piano Operativo sono a beneficio dei destinatari della misura e non si configurano come sostitutive rispetto alle attività ordinarie del ReD, ma sono azioni aggiuntive realizzate con il supporto dei soggetti del terzo settore coinvolti, tese a supportare, monitorare e migliorare l’andamento dei Patti di Inclusione ed i percorsi di inclusione sociale dei cittadini e dei loro nuclei familiari, secondo tre distinte direttrici:
  1. interventi trasversali tesi a migliorare il percorso di inclusione intrapreso e ad elevare il grado di integrazione fra i beneficiari e la comunità;
  2. pacchetti personalizzati di interventi destinati a “rinforzare” il Patto di inclusione per i casi più fragili;
  3. azioni “di sistema” per il monitoraggio dei percorsi di inclusione avviati, quali, attività tese a migliorare la capacità dell’ATS di gestire i percorsi di inclusione e di connetterli anche al sistema di servizi ed interventi di welfare attivati attraverso il Piano sociale di zona.

A tal fine, l'Ambito Territoriale Sociale di Lecce, invita tutti i soggetti interessati, pubblici e privati, per condividere la definizione del piano operativo nell'ambito dell'incontro di concertazione che si svolgerà in modalità a distanza il 21 dicembre 2021.

Gli interessati dovranno compilare la scheda di partecipazione allegata ed inviarla all'indirizzo info@ambitoterritorialesocialelecce.it, entro e non oltre il 19 dicembre 2021.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2021