La fornitura gratuita dei testi scolastici agli alunni delle scuole primarie avverrà in formato digitalizzato e la fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado sarà espletata sotto forma di buono digitale.
Al fine di consentire la gestione in forma digitale dei buoni, occorre procedere all’accreditamento di esercizi commerciali e alla loro successiva iscrizione sulle piattaforme dedicate.
Solo le librerie e le cartolibrerie regolarmente accreditate ed iscritte all’elenco potranno essere inserite nel sistema di gestione informatizzato delle cedole librarie e dei buoni libro e, tramite li stessi, potranno richiedere il pagamento per i libri di testo forniti.
Gli esercenti che intendano accreditarsi presso il Comune di Lecce dovranno presentare specifica domanda utilizzando l’allegato A di seguito riportato.
La domanda di accreditamento dovrà essere inviata, con le modalità riportate nell’avviso, all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.lecce.it (da un indirizzo PEC) e dovrà pervenire entro il 1° agosto 2022.
Allegati