Cominceranno il 3 novembre, a cura dell’artista
Chekos’art i lavori di realizzazione di un nuovo murales in Via Pistoia, sulla facciata laterale del complesso che ospita il settore Welfare. La nuova opera artistica sarà frutto del progetto “
Libri per la pelle - interventi artistici di arte urbana” proposto dal Comune di Lecce e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del programma “STHAR LAB”.
Il progetto “Libri per la pelle” ha già portato lo scorso giugno alla realizzazione di
un’altra opera di street art sull’edificio della Community Library “L’Acchiappalibri” in Viale Ugo Foscolo, a cura dell’artista romana Alessandra Carloni. L’intervento di Via Pistoia rappresenta dunque il secondo intervento, mosso dalla medesima finalità: fare dell’arte urbana un’occasione di bellezza, comunicazione di valori positivi, valorizzazione di spazi pubblici che, come nel caso del muro di Via Pistoia, escono dall’anonimato per caratterizzare un luogo e con esso l’intero quartiere.
Nel corso dell’ultimo quinquennio, anche grazie all’attività dell'associazione 167B Street, a Lecce si sono moltiplicati gli interventi di street art, generando un vero e proprio fenomeno urbano in particolare nel quartiere Stadio, conosciuto ormai come il
Murales District della città.