
È disponibile, al link presente in fondo alla pagina, la bozza di “
Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani”.
Il Regolamento disciplinerà le forme di collaborazione tra i cittadini e l’amministrazione per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa di beni comuni urbani, spazi pubblici nei quartieri, attraverso patti di collaborazione ispirati al principio della sussidiarietà e della collaborazione attiva.
Attualmente il Regolamento è in corso di discussione in Commissione consiliare Statuto, sede nella quale le proposte migliorative inviate dai cittadini saranno analizzate ed eventualmente recepite a valle delle necessarie valutazioni tecniche.
Il periodo delle osservazioni resterà aperto fino al 15 marzo. Attraverso il form presente sul sito istituzionale cittadini, associazioni, enti e istituzioni possono far pervenire all’amministrazione proposte migliorative della bozza di Regolamento redatta a partire dal modello elaborato dal Laboratorio per la sussidiarietà Labsus e adeguata nella forma e nella sostanza alla realtà leccese.