
Il Comune di Lecce, con "Limes, rivista italiana di geopolitica", organizza la rassegna "L'ordine del caos. Limes a Lecce": tre appuntamenti con gli analisti di Limes e con altri esperti per conoscere e cercare di comprendere la complessità del nostro tempo.
Primo appuntamento venerdì 21 marzo alle 19 presso il Teatro Paisiello con un incontro dal titolo "Allarme a sud-est: caos in Medio Oriente".
Il Medio Oriente è in fiamme: complice la caduta del regime siriano, qui i riflessi del conflitto ucraino incrociano l’onda d’urto della guerra Israele-Hamas. Sarà un'occasione per analizzare il momento attuale, segnato dalla fragile tregua in Palestina, nell’ottica dei tre attori centrali: Turchia, Iran e Israele. Senza tralasciare gli altri soggetti – dall’Arabia Saudita all’America, passando per Cina e Russia – che rivestono un ruolo importante negli equilibri di questa regione cruciale.
Interverranno Federico Petroni, redattore di Limes e coordinatore Scuola di Limes, e Daniele De Luca, docente di Unisalento.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.