Si terrà mercoledì 9 luglio 2025, dalle ore 9.00 alle 14.00, presso la Sala Conferenze del Rettorato dell’Università del Salento (Piazza Tancredi, 7 – Lecce), l’incontro formativo conclusivo del corso di qualificazione "Il sistema del Public Procurement" dedicato al tema: “Quando scegliere il PPP – Presupposti e condizioni per programmare gli investimenti privati”.
L’iniziativa è organizzata da Università del Salento, Dipartimento si Scienze Giuridiche e ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione).
Programma della giornata
- Saluti istituzionali
- Introduce e coordina: Prof. Francesco F. Tuccari (Ordinario di Diritto amministrativo e pubblico, Università del Salento)
- Modera e conclude: Avv. Consuelo del Balzo (Consigliere ANAC)
Intervengono
- Le opportunità del PPP per il Paese, Ing. Massimo Sessa (Presidente Consiglio Superiore LLPP)
- Rilevanza degli aspetti multidisciplinari nel PPP, Prof. Carlo Regoliosi (Associato di Economia aziendale, Università di Roma Tre)
- Il PPP in prospettiva costituzionale, Prof. Giovanni Guzzetta (Ordinario di Diritto costituzionale e pubblico, Università di Roma “Tor Vergata”)
- Il PPP e l’innovazione del “correttivo”, Prof. Alberto Zito (Ordinario di Diritto amministrativo e pubblico, Università di Roma “Tor Vergata”)
- Il PPP ed alcune esperienze dell’attività di vigilanza ANAC, Dott. Ilario Sorrentino (Dirigente ANAC)
L’incontro è aperto al pubblico.
Informazioni
Mail: donatella.depalo@unisalento.it
Web: scienzegiuridiche.unisalento.it/il-sistema-di-public-procurement