Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

Manifestazione di interesse per l’assegnazione di immobile pubblico destinato a giovani under 35

news Lecce-02

Con determina 2433 del 25/08/2025 è stato pubblicato l'Avviso per manifestazione di interesse a partecipare a procedura di co-progettazione finalizzata alla definizione di un progetto di dettaglio condiviso fra le parti coinvolte per l’assegnazione di immobile pubblico destinato a giovani under 35 per la realizzazione di progetti innovativi. CUP C89I25000350005”.

La manifestazione di interesse ha come obiettivo quello di ricercare candidature idonee al fine di partecipare alla co-progettazione per la definizione di un progetto di dettaglio condiviso fra le parti coinvolte per l’assegnazione di immobile pubblico a giovani under 35 per la realizzazione di progetti innovativi. Possono presentare domanda le Organizzazioni giovanili costituite in una delle forme giuridiche previste dall’art. 4, comma 1, del Decreto Legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e ss.mm.ii “Codice del Terzo settore”, ovvero: le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituite per il perseguimento senza scopo di lucro di finalità civiche o solidaristiche e di utilità sociale (mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi).

Le Organizzazioni giovanili, al momento della presentazione della candidatura, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere almeno una sede legale o operativa in sul territorio comunale;
  • avere il proprio organo di amministrazione (consiglio direttivo, consiglio di amministrazione etc.) composto in maggioranza da giovani di età compresa tra 18 e 35 anni.
  • essere iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS).

La data di scadenza è fissata entro le ore 12,00 del 12 settembre 2025.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025