A seguito dei lavori di rigenerazione urbana che interessano la circonvallazione, dal 13 al 23 ottobre, è istituito il divieto di transito e di fermata a tutti i veicoli su viale Japigia, nel tratto tra via Cesare Battisti e via 95° Reggimento Fanteria, direzione rotatoria con Via Puglia e Viale Alfieri, h24 per l’intero periodo dei lavori, che interessano il rifacimento del manto stradale.
Prende, infatti, il via, la prossima settimana, una nuova fase dei lavori di Rigenerazione Urbana della Circonvallazione Cittadina finanziati con la misura del “PNRR M5C2I2.1, che secondo quanto previsto dal PUMS (Piano urbano della mobilità sostenibile), comporterà anche la chiusura definitiva del varco di accesso sullo spartitraffico di viale Japigia che consente la svolta su via Oberdan nella direzione Maglie-Brindisi.
Una capillare presenza di segnaletica di presegnalamento dell’area di cantiere, già installata con l’indicazione dei percorsi alternativi, è stata disposta per prevenire i prevedibili rallentamenti in tutta la zona interessata, che va dalla rotatoria tra viale Leopardi e viale Giovanni Paolo II, fino a via Salandra, senza trascurare tutte le intersezioni sia sul lato di Piazza Mazzini sia sul lato di Piazza dei Partigiani.
A causa del prolungamento dei lavori rimangono confermate le modifiche ai percorsi dei bus extraurbani e urbani, già previste dal 23 settembre.
In particolare, con riferimento ai bus urbani, la società SGM ha disposto la soppressione della linea C2 e il raddoppio delle corse della linea C3, che avranno frequenza ogni sette minuti e mezzo.