Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > News > Dettaglio

“La Befana vien dal Ciel e le mascotte giungono in bus”

Bus di Natale Martedì 6 gennaio, alle ore 10.00, in piazza Sant’Oronzo attrazioni ed intrattenimento in occasione dell’Epifania: vi saranno la “Casa della Befana”, il “Christmas Bus” con l’ animazione delle mascotte dei più bei cartoni animati, il servizio ludico “Trucca bambini”, musica, colori, zucchero filato e tante altre sorprese per i più piccini.

Tutto questo nell’attesa della discesa della Befana dal cielo a cavallo della sua scopa su piazza Sant’ Oronzo alle ore 11.30: regalini, caramelle e cioccolatini per tutti.

“Questa seconda edizione della Befana vien dal Ciel in piazza Sant’ Oronzo nasce dal successo dell’iniziativa riscontrato l’anno scorso. Alla prima edizione, infatti, parteciparono moltissimi bimbi con grande gioia ed entusiasmo” dichiara l’assessore Andrea Guido. “Ringrazio di cuore l’ Associazione speleologica 'Ndronico che anche quest’anno ha dato alla nostra amministrazione comunale la disponibilità a realizzare l’evento e l’Info point del Comune di Lecce che contribuirà alla riuscita dell’evento arricchendolo di iniziative collaterali".

"Si prospetta una Befana all’insegna della magia e della inclusione sociale più festosa per tutti i bimbi anche quest’anno - dichiara la Consigliera comunale Lara Cataldo. Un grande evento per i più piccini che farà sognare e ritornare bambini, per un paio d’ ore, anche gli adulti”.
Ultimo aggiornamento: 05 gennaio 2026