cargo bike
15 settembre 2021
Parte il 16 settembre la sperimentazione in via XXV Luglio di una nuova zona di carico/scarico per la logistica intermodale con Cargo Bike, le biciclette dotate di cassone per il trasporto di merci leggere nelle zone a traffico limitato e pedonali.
Settimana Europea della Mobilità
14 settembre 2021
Una settimana dedicata alla mobilità sostenibile, con cicloescursioni in città e sulla costa, incontri pubblici dedicati alla sicurezza in bici e sul monopattino, iniziative di divulgazione e confronto sulle politiche dell'amministrazione comunale
SGM
10 settembre 2021
I passeggeri saliti sulle navette al Foro Boario sono stati 587 nel mese di luglio e 2023 ad agosto. Da Settelacquare 532 a luglio e 1015 ad agosto.
semaforo
07 settembre 2021
I nuovi photored sono posizionati in Viale Japigia/Via Salandra direzione Maglie; Viale Japigia/Via Gramsci direzione Brindisi; Viale Leopardi / Via San Domenico Savio direzione Brindisi; Viale Leopardi / Via San Domenico Savio direzione Maglie.
ViaAdua
05 agosto 2021
Dal 6 al 30 agosto, nel periodo di chiusura degli uffici dell'Università del Salento, il Comune utilizzerà i parcheggi di Via Adua, Principe Umberto, zona Settelacquare ed ex Foro Boario.
nuovi mezzi SGM
28 luglio 2021
L’ammodernamento del parco mezzi consentirà di ridurre notevolmente l’impatto ambientale del trasporto pubblico locale in termini di emissioni, ma non solo: a migliorare notevolmente sarà l’accessibilità e la dotazione tecnologica che consentirà di fare un salto di qualità nel servizio all’utenza.
1 2