Dopo il grandissimo successo della prima edizione torna a Lecce il SalentoBike fest.
Il mondo della bicicletta si dà appuntamento a Lecce, precisamente nel Parco di Belloluogo, il 12 e 13 maggio per due giornate interamente dedicate all’uso della bici attraverso un ricco programma di iniziative che coinvolgeranno migliaia e migliaia di sportivi e semplici appassionati di tutte le età.
SalentoBikeFest è un’iniziativa che si pone l’obiettivo di svolgere un’opera di sensibilizzazione rispetto ai temi della mobilità ecosostenibile e intende avvicinare tutti i cittadini al mondo delle due ruote a pedali educando all’utilizzo della bicicletta come mezzo alternativo all’automobile. Una manifestazione dedicata alla bicicletta, declinata in ogni sua forma: dalla pratica sportiva all’intrattenimento, dal gioco all’approfondimento.
Quest’anno la manifestazione, che avviene con il patrocinio del Comune di Lecce, della Regione Puglia e la partecipazione di numerosissime associazioni, avrà luogo in coincidenza con la Giornata Nazionale della Bicicletta (13 maggio) , ricorrenza istituita dal Ministero dell’Ambiente nel 2010, che si celebra in tutta Italia come appuntamento pensato per sensibilizzare e promuovere iniziative a favore di una mobilità ecologica e sostenibile. L'appuntamento è fissato dunque per sabato 12 dalle ore 10 alle 23 e per domenica 13 dalle 8:45 alle 23 presso il Parco di Belloluogo.