Sarà esposta al MUST di Lecce dal 20 giugno al 8 settembre 2019 “Ai bordi dell’identità”, a cura di Giacomo Zaza, un evento espositivo di videoarte che conferma il coinvolgimento della ricerca artistica contemporanea nel dibattito riguardante l’esistenza dell’uomo e della società nel mondo globalizzato.
La mostra, realizzata dalla Fondazione Han Nefkens con il Patrocinio del Comune di Lecce, affronta il tema dell’identità interculturale attraverso la visione di quindici artisti provenienti da differenti luoghi del mondo - Occidente, Americhe, Africa, Asia e Medio Oriente – che riflettono su questioni sociologiche e culturali da punti di vista differenti, attraverso linguaggi narrativi eterogenei. Le opere sono selezionate dalla collezione della Fondazione Han Nefkens di Barcellona e dal Premio de Producción de Video Arte Fundación Han Nefkens – CAC Quito 2018.
La mostra sarà documentata da un catalogo bilingue (italiano e inglese) edito da Silvana Editoriale, casa editrice internazionale, e sarà distribuito in Italia ed all’estero dalla fine di settembre 2019.
Orari d’apertura: dal martedì alla domenica 10:00 - 13:00 | 15:00 alle 19:00