Giovedì 11 luglio 2019 riparte Teatini Cinema, rassegna estiva di Cinema d'Autore nel Chiostro dell'Ex Convento dei Teatini, cuore del centro storico di Lecce. La Rassegna è curata dal DB d'Essai di Lecce in collaborazione con il Comune di Lecce e con l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato allo Spettacolo e al Turismo.
Il DB d’Essai propone una formula che prevede 26 giornate di programmazione lungo i mesi di luglio ed agosto e 26 film scelti tra le uscite dell'ultimo anno cinematografico con in coda alcune prime visioni: Serenity di Steven Knight, thriller con Matthew McConaughey, e La mia vita con John F. Donovan di Xavier Dolan.
La rassegna parte con uno dei film più amati del 2019 e premiato con 4 Oscar, Bohemian Rhapsody di Bryan Singer.
Il cartellone prosegue alternando la musica e l’arte con Rocket man e Nureyev, al dramma con film di forte impatto come Cafarnao, La paranza dei bambini, Dolor y gloria, The mule, alla commedia con Stanlio e Ollio o Momenti di trascurabile felicità, fino all’horror commedy di Jim Jarmusch I morti non muoiono, offrendo al pubblico una selezione varia delle opere cinematografiche migliori del 2018/19.
Come già lo scorso anno, l’inizio di ogni proiezione è previsto per le ore 21.00, con botteghino aperto presso la sala al piano terra del Chiostro dei Teatini dalle ore 20.00.
Il costo del biglietto è unico a 5,00 € con possibilità di prevendita o di prenotazione via WhatsApp al numero 3911704937.
Tutta la programmazione è disponibile su www.dbdessai.it
Per informazioni
Teatini Cinema c/o Ex Chiostro dei Teatini, corso Vittorio Emanuele II, 34 – Lecce
Contatto WhatsApp 3911704937