Venerdì 30 agosto, alle 21.30 nel Chiostro dei Teatini di Lecce, il Balletto del Sud presenta la IV edizione di "Mediterraneo", uno spettacolo composito in forma di galà dedicato al Mare Mediterraneo.
Le più belle pagine del repertorio ballettistico e musicale specifico del Mare Nostrum: Paquita, Le Corsaire, Tancredi e Clorinda il Pas d'esclave, le canzoni del Mare, le danze etniche.
Un programma avvincente, che conquista le platee di ogni età: luoghi e figure legati alla cultura e al folklore del Mediterraneo fanno la loro comparsa tra i balletti citati, a dimostrazione della perenne vitalità delle diverse civiltà che si affacciano sul Mare Nostrum.
Sono evocazioni e momenti di musica e danza che rimandano direttamente alla Spagna, all'Italia, alla Grecia, alla Venezia del '700 e all'isola di Cipro, in un accattivante ventaglio di ritmi e melodie posti al servizio di personaggi resi immortali dalle creazioni coreografiche di ogni tempo.
Protagonisti sono i danzatori del Balletto del Sud e i musicisti della Cantiga de la Serena: conducono la serata Giuliana Paciolla e Andrea Sirianni.
Informazioni e prevendita
Castello Carlo V di Lecce - Tel: 0832 246517
Balletto del Sud, via Biasco 10 - Tel: 0832 453 556
Prevendita on line: Ciaotickets.com
Costo biglietto posto unico: €20 intero, €15 ridotto