COSA
Il cittadino può far richiesta di una Attestazione per la riduzione fiscale dei fabbricati che non godono caratteristiche di lusso ai sensi dei D.M. 2/8/69
COME
Il cittadino che intende far richiesta di tale attestazione deve compilare un modulo prestampato reperibile presso lo Sportello Unico per l’Edilizia – S.U.E. (ubicato al piano terra del Palazzo Ex ON.M.I in Viale Marche) o sul sito internet istituzionale in formato elettronico.
La richiesta deve essere corredata da:
- Documento d’identità
- Eventuale delega scritta redatta dal proprietario al tecnico/professionista incaricato
- Attestazione diritti di segreteria
- Bollo da apporre sulla richiesta
- Dichiarazione del direttore dei lavori e copia del permesso di costruire
CONTATTI
Ufficio Piano Urbanistico Generale
Indirizzo: Viale Marche, 1
Tel: 0832.682054
Email:
protocollo@pec.comune.lecce.it
Responsabile del procedimento: Geom. Aurelio Ponzetta
QUANDO
Emergenza covid-19: per gli orari di apertura al pubblico e per fissare un appuntamento con i tecnici si consultino i
nuovi orari apertura.
TEMPI
L'attestazine può essere ritirata dallo Sportello Unico per l’Edilizia entro i trenta giorni successivi alla data di ricevimento della richiesta.
E’ possibile richiedere l'attestazione con la procedura Urgente e in tal caso il rilascio avviene entro tre giorni lavorativi dalla richiesta.
L'attestazione ha validità di un anno dalla data di rilascio.
COSTI
Procedura ordinaria:
marca da bollo da € 16.00
diritti di segreteria pari ad € 25.00 sul c/c postale 15881733 intestato a Comune di Lecce - Diritti di Segreteria Settore Urbanistica cod. 6.5, ai sensi del “Regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria dovuti al Comune” approvato con Delibera di C.C. n. 79 del 21/09/2009
Procedura urgente:
marca da bollo da € 16.00
diritti di segreteria pari ad € 25.00 + € 15.00 per supplemento urgenza sul c/c postale 15881733 intestato a Comune di Lecce - Diritti di Segreteria Settore Urbanistica cod. 6.5, ai sensi del “Regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria dovuti al Comune” approvato con Delibera di C.C. n. 79 del 21/09/2009
NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI
Regolamento edilizio, legge 47/85 ecc.
Regolamento per il pagamento dei diritti di segreteria dovuti al Comune approvato con Delibera di C.C. n. 79 del 21/09/2009 disponibile in formato elettronico D.M. 2/8/69 e successive modifiche.
Via Regina Isabella 3, piano secondo