COSA
Il cittadino può richiedere informazioni inerenti lo stato delle domande di sanatoria edilizia presentate ai sensi delle leggi 47/85,724/94 e 326/03 ed ottenere la definizione delle stesse mediante il rilascio dei provvedimenti definitivi quali la concessione edilizia in sanatoria. In particolare per la definizione delle pratiche già inoltrate, è necessario richiedere tale certificato che attesta che le somme già versate a titolo di oblazione e a titolo di oneri concessori (se dovuti) sono congrue e pertanto si può procedere al rilascio della successiva concessione edilizia in sanatoria.
COME
Il cittadino che intendere richiedere tale servizio deve redigere domanda in carta da bollo, compilando un modulo prestampato reperibile presso l’ufficio condono edilizio o da modulistica in formato elettronico.
La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:
- Attestazione del versamento di € 25,00 su c/c n. 15881733 - intestato a: comune di lecce - diritti di segreteria
- Visura e planimetria catastale;
- Copia titolo di proprietà
per gli orari di apertura al pubblico e per fissare un appuntamento con i tecnici si consultino i nuovi orari apertura.
TEMPI
Il servizio viene rilasciato entro 30 gg. lavorativi dalla presentazione della domanda, fatto salvo la completezza della documentazione tecnico amministrativa della pratica, nonché il totale pagamento dell’oblazione e dei oneri concessori dovuti per legge.
COSTI
Procedura normale: all’atto della domanda in marca da bollo da 16.00 deve essere allegato il bollettino di versamento di diritti di segreteria di € 25.00 sul c/c 15881733 intestato al Comune di Lecce.
Piazzetta Antonio Panzera