Home > Aree tematiche > Certificati e documenti > Servizi comunali > Certificazioni di congruità delle somme

Certificazioni di Congruità delle somme

COSA
Il cittadino può richiedere informazioni inerenti lo stato delle domande di sanatoria edilizia presentate ai sensi delle leggi 47/85,724/94 e 326/03 ed ottenere la definizione delle stesse mediante il rilascio dei provvedimenti definitivi quali la concessione edilizia in sanatoria. In particolare per la definizione delle pratiche già inoltrate, è necessario richiedere tale certificato che attesta che le somme già versate a titolo di oblazione e a titolo di oneri concessori (se dovuti) sono congrue e pertanto si può procedere al rilascio della successiva concessione edilizia in sanatoria

COME
Il cittadino che intendere richiedere tale servizio deve redigere domanda in carta da bollo, compilando un modulo prestampato reperibile presso l’ufficio condono edilizio in viale Marche, 1 o da modulistica in formato elettronico.

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

• Attestazione del versamento di € 25,00, (ulteriore supplemento di € 15,00 per urgenza) su c/c n. 15881733 - intestato a: comune di lecce - diritti di segreteria
  • Visura e planimetria catastale;
  • Copia titolo di proprietà

Ufficio condono Edilizio
Indirizzo: Viale Marche, 1
Tel: 0832.682007
Fax: 0832.682007
Email: protocollo@pec.comune.lecce.it - angelo.mazzotta@comune.lecce.it

Responsabile del procedimento: Dott. Angelo Mazzotta

Orari di apertura al pubblico: Martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00 ed il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Durante il periodo estivo viene soppressa l’apertura pomeridiana.

TEMPI

Il servizio viene rilasciato entro 30 gg. lavorativi dalla presentazione della domanda, fatto salvo la completezza della documentazione tecnico amministrativa della pratica, nonché il totale pagamento dell’oblazione e dei oneri concessori dovuti per legge.

COSTI
Procedura normale: all’atto della domanda in marca da bollo da 16.00 deve essere allegato il bollettino di versamento di diritti di segreteria di € 25.00 sul c/c 15881733 intestato al Comune di Lecce.
Procedura d’urgenza: è  dovuta una maggiore corresponsione di € 15,00 e la pratica viene espletata in 5 gg.

Uffici che erogano il servizio

Ufficio Condono Edilizio

Viale Marche, 2
Palazzo ex O.N.M.I. – Primo Terra - accesso da Viale Marche - Palazzo Ex. O.N.M.I.
Profili utente

Ubicazione Geografica Uffici