Menu
Città di LecceCittà di Lecce
Home > Aree tematiche > Certificati e documenti > Servizi comunali > Certificazioni di stato civile

Certificazioni di stato civile

COSA
Nei casi in cui non è possibile avvalersi dell'autocertificazione, il cittadino può richiedere presso gli uffici di stato civile i seguenti certificati:
  • estratto di nascita
  • estratto di nascita su modello internazionale (per i Paesi aderenti alla Convenzione di Vienna)
  • estratto di nascita con generalità
  • certificato di corrette generalità
  • estratto di matrimonio
  • estratto di morte

Il rilascio di estratti contenenti le generalità dei genitori è consentito esclusivamente su istanza dell'interessato o, nel caso di minore, su istanza dei genitori.
La richiesta di certificazione è consentita solo ai soggetti cui l'atto si riferisce, oppure su motivata istanza comprovante l'interesse personale e concreto del richiedente a fini di tutela di una situazione giuridicamente rilevante.


COME
La richiesta può essere avanzata:
  • per posta con busta già affrancata
  • via mail
allegando la fotocopia del documento d'identità del richiedente.


CONTATTI
Ufficio nascite e matrimoni
Referente: dr.ssa Laura Settembrini
Tel. 0832.682526
Email: laura.settembrini@comune.lecce.it
Posta Certificata (PEC): protocollo@pec.comune.lecce.it

Indirizzo sede: viale Aldo Moro, 34 - Primo piano

Uffici che erogano il servizio

Ufficio matrimoni

Viale Aldo Moro, 34
Primo piano
Profili utente
Ubicazione Geografica Uffici
News ed Eventi