Home > Aree tematiche > Certificati e documenti > Servizi comunali > Consultazione e rilascio immagine accesso ZTL

Consultazione e rilascio immagine accesso ZTL

COSA
Consultazione ed eventuale rilascio, su richiesta, dell’immagine relativa al passaggio dal varco della ZTL (Zona a Traffico Limitato).

COME
La consultazione dell’immagine fotografica relativa all’infrazione può avvenire:

• online per mezzo del servizio Guarda Multe (solo per le violazioni commesse a partire dal 22 giugno 2016);
  • recandosi presso l’Ufficio Sanzioni della Polizia Locale.

Per la consultazione online della fotografia relativa al passaggio dal varco della ZTL vai al servizio Guarda Multe. Per accedere non è necessario autenticarsi, ma è sufficiente riportare nella pagina alcune informazioni presenti nel verbale di contestazione. Il servizio online è disponibile, esclusivamente, per le violazioni commesse a partire dal 22 giugno 2016.

In alternativa, il cittadino può richiedere la consultazione e il rilascio dell’immagine fotografica, utilizzando il modulo allegato in questa pagina. La richiesta deve essere consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune di Lecce (c/o Palazzo Carafa) o inviata via PEC a protocollo@pec.comune.lecce.it.

Ufficio Sanzioni
Indirizzo: viale Rossini, 110 - Piano terra
Email: poliziamunicipale@comune.lecce.it

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO

• lunedì dalle ore 09.30 alle ore 11.30
  • martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
  • venerdì dalle ore 09.30 alle ore 11.30
Durante il mese di agosto l'orario di apertura al pubblico dello sportello può subire variazioni.

TEMPI
La consultazione dell’immagine fotografica con la modalità online Guarda Multe è istantanea.

In alternativa, l’Ufficio, negli orari di apertura al pubblico, fa visionare, immediatamente, l’immagine al proprietario del veicolo o a un suo delegato. La copia cartacea, invece, viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza all'Ufficio Protocollo del Comune di Lecce.

• Consultazione online: gratuita.
  • Copia cartacea: € 2,00 per le spese di ricerca, stampa e rilascio di una copia in formato A4, da versare sul c.c. postale 3731 intestato al Comando di Polizia Locale di Lecce.

Uffici che erogano il servizio

Ufficio sanzioni

Viale Rossini, 110