Home > Aree tematiche > Certificati e documenti > Servizi comunali > Protocollo e Archivio di deposito

Protocollo e archivio di deposito

COSA
L’ufficio è preposto alla ricezione, protocollazione e smistamento della corrispondenza e degli atti del Comune. L’archivio di deposito è il servizio che gestisce e conserva la documentazione prodotta e/o acquisita dall’Ente con più di 10 anni di vita e meno di 40, ma comunque non più necessaria all’espletamento delle pratiche correnti dell’Amministrazione Comunale. Attraverso di esso all’utente è garantita la possibilità di accesso agli atti.

COME
Per inoltrare una domanda o trasmettere qualsiasi documento al Comune Il cittadino può rivolgersi direttamente presso il relativo sportello.
Per richiedere documentazione all’Archivio di deposito è sufficiente fare richiesta allo sportello. Il diritto di accesso si esercita secondo le modalità ed i limiti previsti dal regolamento di accesso agli atti adottato dal Consiglio comunale con atto n. 20 del 2 marzo 2011.

Ufficio protocollo, gestione documentale e archivio
Indirizzo: via Francesco Rubichi, 16

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

• T.U. 445/2000