COSA
Il Comune di Lecce sostiene, mediante la concessione di contributi o l’attribuzione di altri benefici economici, l’attività di persone ed Enti pubblici e privati senza scopi di lucro, che operano nel settore sportivo e ricreativo.
I contributi o i benefici economici possono essere concessi a persone ed Enti pubblici e privati che operano nel settore sportivo e del tempo libero per le seguenti finalità:
- attività nell’ambito della scuola e del lavoro a favore di soggetti svantaggiati, di meno giovani e anziani attraverso il loro coinvolgimento in attività sportive e ricreative;
- manifestazioni sportive e ricreative a carattere nazionale ed internazionale, che abbiano rilevanza anche sotto il profilo socio-culturale con componenti turistico-economiche coinvolgenti una pluralità di categorie cittadine.
Inoltre i contributi o i benefici economici possono essere concessi a persone ed Enti pubblici e privati che abbiano effettuato, a propria cura e spese, interventi di competenza dell’Amministrazione Comunale, preventivamente autorizzati.
Per le attività squisitamente sportive il soggetto richiedente dovrà risultare affiliato ad una delle
Federazioni riconosciute dal C.O.N.I..
COME
Il cittadino che intende far richiesta di concessioni o benefici, deve presentare domanda in carta semplice indirizzandola al Sindaco del Comune di Lecce e all’Assessore allo Sport.
CONTATTI
Ufficio Sport e Tempo Libero
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 16
Tel: 0832.682994
NORMATIVA DI RIFERIMENTO/REGOLAMENTI
Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici a personale ed enti pubblici e privati nel settore sportivo e ricreativo